IN RITARDO SUI REGALI …ECCO DOVE ANDARE

 

ciao a tutte e a tutti!

Andando in giro per Milano in questi ultimi  3 giorni prima di Natale  mi imbatto spesso con persone che nei negozi ti fanno perdere piu’ tempo che in coda alle poste perche’ oltre ad avere un lista lunga come la letterina scritta da mio figlio per Babbo Natale 😉 sono anche indecise sull’abito o oggetto  che hanno in mano e fanno impazzire il povero commesso e il povero cliente che c’e dopo di loro  …
Non posso criticarli piu di tanto ne’ tanto meno maledirli perche’ uno tra questi clienti anni fa era il mio fidanzato .
Oltre a stressare commessi, a essere stressato anche lui, stressava anche la sottoscritta telefonandomi mille volte su dove cosa comprare e su cosa regalarmi! ( premetto che si fiondava il 24 mattina a fare i regali!!)   Per evitarci questo stress di coppia dei regali per i nostri parenti amici e colleghi di lavoro alla fine ci penso io ! ( anche perche’ mi diverto un mondo a spendere con la sua carta di credito!:) e  alla fine per complimentarmi per la bravura di avere fatto a tutti un regalo meraviglioso  mi auto premio con la sua gold visa  🙂
Ed e’ per questo motivo che ho deciso di darvi qualche saggio e fashion  consiglio e spero che vi siano utili!
 Per le Mamme e Suocere(Future ) Nonne
evitare a mio consiglio profumi se non sono stati proprio richiesti …
Consiglierei di andare a fare un giro dal mio amico Vittorio alla TENDA  BOUTIQUE  in Via Solferino a Milano che e’ un multi brand e potete tranquillamente scegliere dalla maglia in caldissimo cashemere  di Brunello Cucinelli  all’abito damascato  di Stefano Mortari agli accessori ed e’ prevalentemente tutto made in Italy e spesso da lui potete trovare new stilisti emergenti ! 🙂
Se invece non volete regalare alle vostre mamme o Suocere abiti o accessori ma optate di regalare accessori in tema natalizio e non per la casa  vi consiglio di andare da MANICREANDO in via Piero della Francesca a Milano e la cara Manuela sapra’ rispondere alle vostre esigenze.
image
 Invece se abitate a Torino e volete regalare fiori o piante magari alla vostra futura suocera vi cosiglio di andare da STRANI FIORI in via san Donato e la bella Olga vi fara’ una bellissima composizione floreale che vi fara’ innamorare di voi.
image
Consiglio anche caldamente la tessera musei e se amano coccolarsi con massaggi e terme  un bellissimo pacchetto di 10 entrate alle terme di Milano o Torino….
 Per le AMICHE COMPAGNE FIDANZATE MOGLI (consiglio quattro negozi e vi dico di mandarci i vostri ometti o andate voi stesse con la loro carta di credito! )
Se intendete regalare vestiti e accessori e siete confusi su brand e budget e outfit vi consiglio di andare da NINFEE BOUTIQUE in via Paolo Sarpi 53 ( la mia seconda casa ) dove potete trovare brand come Elisabetta Franchi,Silviaheach,Suoli,Imperfect,Jucca,Space,PatriziaPEpe e tanti altri….potete veramente sbizzarirvi tra i look eleganti easy chic sportivi …. ed in piu’ chi andra’ a mio nome Anjalispiceindian/Elizabeth potra’ avere uno sconto su tutta la collezione e accessori del 30% …io direi che domani mattina potete farci un salto o mandare il vostro ometto o mamma! 🙂
image
 ( abito di Elisabetta Franchi ,Gilet in ecopeliccia e sneakers di Patrizia Pepe e cappello di Imperfect. un piccolo esempio di outfit che potete creare mixando diversi brand … )
Se intendete farvi regalare gioielli di nicchia e magari anche etnici vi consiglio di mandare il vostro ometto da Donatella Pellini in viale Manzoni o in corso Magenta oppure nella Goielleria iVac in via  Turati a Milano dove potete trovare dei bellissimi gioielli e  anche dei bijoux etnici precisamente della stilista israeliana Ayala Bar e DoriCsengeri! 🙂
 Per le amiche vi consiglio di andare da Accessorize o da Oysho
image
Per chi ama le borse vintage e rivisionate tanto da farle diventare uniche consiglio le borse della giovane stilista Kiba che oltre a lavorare  in un noto brand italiano crea queste uniche e bellissime bag.
Riprendo una sua frase per descrivere meglio il suo progetto ” Fashion Soldiers ” su queste borse gli eserciti di colorati combattenti lottano per raccontarsi ,per riscattarsi da un oceano di simili.
Le potete comperare  a Torino da Vincent Tulipano e prossimamente anche alla boutique LA TENDA.
Per i pensierini stile riffa direi che il buon Tiger va sempre bene !
 Per gli Amici,Fidanzati,Mariti.
io direi che le calze Gallo sono sempre una garanzia e non si sbaglia quasi mai ! ed in piu quest’anno sono molto carine con diverse fantasie : dalle vespe ai capelli da cuoco alle sveglie per poi quelle a tema natalizio  con gli alberi di natale! Solitamente ogni anno al mio fidanzato per la befana ne regalo sempre un paio  perche’ mi piace che abbia qualcosa di colorato e stiloso che si intraveda e sdrammatizzi il pantalone dell’abito con  le curch’s quando e’ al lavoro.
image
image
Se decidiamo di regalare qualcosa di abbigliamento andrei da Biffi a Milano da Vestil  a Torino due boutique multi brand  dove potete trovare abiti e accessori all’ultimo grido per il nostro ometto che spesso e’ allergico o non ha mai tempo di seguire la moda!
Consiglio anche Paul Smith per un look londinese!…
Spero che questo mio post sui consigli vi possa alleggerire lo stress della corsa ai regali e che possiate regalare alle persone care un pensiero che le renda felici cosi’  come i miei due piccoli  bimbi  la mattina di Natale (non come la visita improvvisa di vostra suocera …) inoltre vi possa essere utile per scoprire nuovi brand e negozi …
ora non mi resta che aspettare il mio ometto con il suo pacchettino da mettere sotto l’albero( ps gli ho dato indicazioni precise dell’ indirizzo del negozio, parcheggio sotteraneo o garage piu vicino dove parcheggiare la macchina e persino il percorso piu’ breve a piedi  per raggiungere il negozio e ovviamente gli ho mandato la foto dei due orecchini che desidero! 🙂 effetto sorpresa da lui no grazie … per quello puo ‘ regalarmi un ovetto kinder ! 🙂
Buon Natale  e Buona corsa ai regali!
Ps non dimenticate di fare anche il bigliettino! 🙂
image
 ( bigliettini natalizi .Li potete trovare da Manicreando.)
Un pensiero su “IN RITARDO SUI REGALI …ECCO DOVE ANDARE

Rispondi

