LOVE LOVE MATERA!

Giorno! 😍
Vi sto scrivendo con ancora l’emozione sulla pelle dopo aver visto i Sassi di Matera :)!
Ieri sera,dopo aver cenato con l’avvocato e la signora Annalisa proprietari della masseria che mi hanno incuriosito sulla bellezza di Matera, ho deciso che al mattino seguente saremmo partiti alla visita dei Sassi.
Al nostro arrivo i nostri occhi sono stati rapiti dalla meravigliosa alchimia che scaturisce dalla vista del centro storico della città, scavato nel tufo e dal caratteristico colore bianco. Credo che un paesaggio simile si possa ritrovare solamente in alcune aree della Turchia, il che rende questa cittadina davvero unica nel suo genere.

image

Ci siamo divertiti a scendere e salire gli scalini delle varie strade che portano a diverse terrazze con scorci da favola, e non vi nascondo che ad un certo punto mi sembrava di essere nel film Labyrint di Jim henson.
Abbiamo Pranzato in un tipico ristorantino nel sasso Barisano ( i Sassi si dividono in Barisano e Caveoso, uno più in alto e abitato in tempi più recenti, l’altro più antico, dove è possibile
persino visitare una delle
primissime case abitate da una tipica famiglia materana, la “casa grotta”).
ci siamo poi concessi un caffè sulla terrazza del Palazzo Gattini Luxury Hotel dove ho fatto un rapido cambio look 🙂 se no che fashion blogger sarei! 🙂

image
Naturalmente nella mia York di Tory Burch avevo infilato il nuovo long dress di jucca con aironi stampati e gli orecchini di Dori Csengeri, e a fine giornata ho aggiunto anche una camicia in seta color ciclamino di ralphlauren comprata in una graziosa boutique ( Sicolo).

Dopo tutte le emozioni di oggi e ancora più orgogliosa di essere italoIndiana per le bellezze che mi offre la mia terra vado a dormire 😉 … ci vediamo al prossimo post! 🙂

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

2 pensieri su “LOVE LOVE MATERA!

Rispondi

