My talismans

In questa giornata uggiosa con pioggia a catinelle, almeno qui a Milano, ho deciso di regalarvi un po’ di colore fotografandovi alcuni dei miei braccialetti… La maggior parte provengono dalla mia terra e sono quasi tutti di  vetro  con diverse sfumature di colore ma non mancano anche dei pezzi comprati qui in Italia di alcuni tra i miei stilisti preferiti!

IMG_9804

Inutile dirlo, adoro mischiare gli occidentali con gli etnici in diverse combinazioni. Li ho chiamati “talismani” perché non li abbandono mai e li indosso con qualunque look … sono diventati un po’ come degli amuleti portafortuna..uno di questi e’ un braccialetto di Donatella Pellini in pietre  dure semi-preziose con perle nere e bianche regalatomi dal mio compagno ed è grazie a lui che ho scoperto questi gioielli…altro mio inseparabile braccialetto e’ il dodo regalatomi da mia mamma tanti anni fa per Natale… col tempo ho voluto impreziosirlo con tre charme a cui ho dato un significato personale:  una stella marina in oro rosa, un pesciolino in oro giallo ed un pesce angelo…per ora non vi svelo ancora il mio significato personale…

e48eaf0b7f10b5b0ff6d72b960217cf6

Al polso porto ancora due braccialetti di dodo molto semplici in cordino colorato in uno ho fatto applicare due pepite argento e in un altro ho fatto montare le pepitine in argento formando come dei fiori… ultimo mio acquisto per inaugurare la primavera e’ stato il bracciale in pelle rockstud di Valentino, con piccole borchie piramidali in oro che impreziosiscono il gioiello ma nello stesso tempo lo rendono molto semplice e chic; l’ho scelto nella colorazione gialla che contrasta molto bene con la mia pelle color cioccolatino…. 🙂

2a51353bf1abbd4b6744b1fddaa2da14
Non sono mai stata un’amante degli orologi grandi da polso e devo anche dire che da quando viviamo nell’ epoca dei cellulari in mano ogni due minuti non ho mai piu’ avuto la necessita’ di indossarli, ma un annetto fa passeggiando per le vie di Milano i miei occhi sono caduti sul Blade Super Dinky di Marc by Marc Jacbos, e l’ho trovato perfetto perche’ il case molto piccolo lo rende effettivamente indossabile come braccialetto ma nello stesso tempo mi permette di guardare che ora è lasciando l’iphone in borsa, e devo dire che sono tutt’ora molto contenta del mio acquisto 🙂

Oltre ai miei “must have” il mio polso si arricchisce a giorni alterni di vecchi acquisti di Accessorize, alcuni comprati a Londra altri in Italia, e un braccialetto di perle grigie regalatomi da una mia carissima amica per il mio compleanno che però metto pochissimo perché e tanto bello quanto delicato….presto lo vedrete abbinato a qualche outfit…e dei miei braccialetti comprati ad Ullal in India di mille colori che con il loro tintinnare e il loro luccichio al sole mi fanno tornare sempre il buon umore… 🙂 Sono pero’ sicura che la mia collezione di “braccialetti amuleti “non finisce..mi sa che ben presto ci saranno dei nuovi arrivi … auguro anche voi una buona caccia al tesoro… 🙂

2 pensieri su “My talismans

  1. Bellissimi i bracciali talismani…..adorabili per la loro varietà di colori.Adoro quelli etnici ma , in particolare mi ha colpito quello in pelle gialla con le borchie piramidali “rock stud” di Valentino ,mi ricorda tantissimo la mia adolescenza, si usavano tanto.Mi fa impazzire l orologio piccolissimo “Blade super Dinki è davvero originale.Non vedo l ora di andare anch io per le vie di Milano è aquistare alcuni di questi oggetti……mi mettono tanto buon umore!!!p

    Mi piace

Rispondi

